Invia articolo Stampa articolo
Lega, a Milano in 100 mila (tanti da Lecco)

Lecco (Lècch) - Molti lecchesi tra i 100mila che sabato pomeriggio hanno riempito piazza Duomo a Milano, per potestare contro "l'invasione" extracomunitaria e l'operazione Mare nostrum. Salvini ha chiesto lo stop di Schengen.

SFIDA VINTA. Matteo Salvini vince la sfida più spettacolare: "occupare" per un pomeriggio l'intero centro della Capitale morale, con un interminabile e affollatissimo corteo partito da porta Venezia e giunto in piazza Duomo in un pomeriggio quasi estivo. Umiliato il presidio  antileghista e pro-immigrazione, organizzato da sinistra, associazioni cattocomuniste, Anpi e M5s, che non ha raccolto neppure mille persone.

GLI SFIGATI.«Siamo centomila anzi centounomila - ha detto Salvini -, alla faccia dei gufi di sinistra e degli sfigati dei centri sociali: i ladri e i razzisti sono nelle altre piazze e non qui». Il segretario della Lega ha anticipato che a Strasburgo chiederà insieme a Marine Le Pen la sospensione del trattato di Schengen sulla libera circolazione in Europa, e la difesa dei confini.

TRE PULLMAN. Numerosi i lecchesi che hanno partecipato alla manifestazione. Dalla provincia di Lecco sono partiti anche tre pullman diretti a Milano: la partecipazione lecchese era stata anticipata dalle dichiarazioni degli esponenti del Carroccio locale, dal senatore Paolo Arrigoni al commissario provinciale Giulio De Capitani.

19 ottobre 2014